Rassegna Stampa

Il Sole 24 Ore - 30 novembre 2022

Ascensori Rossini mette l'accento sull'imprenditoria della provincia di Cuneo.

Tra le iniziative volte a promuovere un modello di business etico rivolto al bene comune secondo il nuovo statuto di Società Benefit, Ascensori Rossini intraprende un progetto dedicato all'imprenditorialità della Provincia di Cuneo: si chiama "Cuì - L'accento sull'imprenditorialità nel cuneese".

Dopo aver commissionato un assessment competitivo all'Institute for Entrepreneurship and Competitiveness dell'Università LIUC di Castellanza, ha condiviso le evidenze emerse in un evento lo scorso ottobre con imprenditori del territorio. Alla luce dei risultati non del tutto rassicuranti, Ascensori Rossini promuove una serie di tavole rotonde per confrontarsi con altre aziende virtuose del territorio, con l'obiettivo di innovare in ambiti quali occupazione giovanile e femminile, formazione e soprattutto migliorare la capacità delle imprese a "fare rete", lavorando insieme per il bene della provincia.

Un impegno concreto di chi ha a cuore il futuro del proprio territorio. Ascensori Rossini Società Benefit di Vicoforte, dal 1963 installa ogni tipologia di ascensore e piattaforma elevatrice con assistenza completa nelle provincie di Cuneo, Savona e basso torinese.