Società Benefit

Il bene comune al centro del nostro progetto di crescita etica.

Ascensori Rossini S.rl. Società Benefit.

A partire dal mese di marzo 2022, in seguito all’approvazione del nuovo Statuto Societario, abbiamo fortemente voluto diventare una Società Benefit. Si tratta di un’evoluzione che ci permetterà di dare ancora più forma e sostanza alla nostra visione etica del business, ad esempio considerando anche il profitto come strumento di beneficio comune, secondo obiettivi specificati nel nuovo Statuto, per generare effetti positivi verso il bene comune, l’ambiente, il sociale e il nostro territorio.

Perché una Società Benefit?

Abbiamo sempre avuto come obiettivo il benessere del territorio e della comunità, valorizzando a tutto tondo il concetto di sostenibilità. Ora, con la definizione di Società Benefit, viene riconosciuto legalmente il ruolo dell'azienda come attività economica che ha impatto positivo sul bene comune.

Un nuovo Statuto Societario, una nuova denominazione “Ascensori Rossini s.r.l. Società Benefit” che darà ancora più forma e sostanza alla visione etica del business che guida la nostra azienda dal 1963. Tante le iniziative che traducono i propositi etici in azioni concrete: dall’Academy, un percorso per valorizzare talento e benessere dei collaboratori; alle attività dedicate alle comunità locali; ai progetti che testimoniano l’attenzione ai comportamenti virtuosi dedicati al bene comune: Codice Etico e Bilancio Sociale.       

La modifica dello statuto di Ascensori Rossini S.r.l. Società Benefit, la nostra nuova ragione sociale, nel percorso di trasformazione per diventare Società Benefit, rappresenta l’impegno formale della nostra impresa a raggiungere gli obiettivi di sostenibilità, rendendo ancora più concreta la passione che ci ha guidato fin dalla nostra fondazione.  

Così come previsto dalla Legge n. 208 del 28 Dicembre 2015, Ascensori Rossini in qualità di Società Benefit, oltre ai classici fini delle società lucrative con un annuale controllo tramite una Relazione di Impatto che verrà allegata al Bilancio di Esercizio, a perseguire finalità di beneficio comune, di operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, beni e attività culturali e sociali, enti e associazioni e altri portatori di interesse.

Vuoi saperne di più?
Clicca e scarica il Codice Etico