Il territorio al centro: il 2024 di Ascensori Rossini
Il 2024 è stato un anno intenso, ricco di novità e di progetti che hanno coinvolto la nostra azienda in più campi, dalla sostenibilità alla formazione.
Con il 2025 ormai alle porte, vogliamo ripercorrere ciò che abbiamo costruito insieme per prepararci a questo nuovo inizio con entusiasmo, determinazione e tanta voglia di raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi.
Progetti che fanno la differenza
Il 2024 ha visto nascere due grandi iniziative.
La prima è dedicata al nuovo Profumo Sù di Ascensori Rossini, una fragranza unica, scelta dalla squadra al completo in una giornata di team building, che renderà inconfondibile ogni impianto gestito dalla nostra azienda.
Siamo anche molto orgogliosi di presentare CER, la nuova Comunità Energetica Rossini. Parte integrante della nostra Relazione d’Impatto 2023, CER è un tassello fondamentale per raggiungere gli obiettivi della nostra Società Benefit.
Ci siamo presi cura dei giovani
Il 2024 è stato anche un anno dedicato alla crescita e alla formazione, valori essenziali per il nostro team e per le comunità di cui facciamo parte.
Abbiamo organizzato un corso di formazione elettrotecnica per ascensoristi presso l’ITIS “Del Pozzo” di Cuneo. Inoltre, abbiamo partecipato con entusiasmo all’iniziativa “Speed Date” organizzata da Randstad all’Istituto Cigna di Mondovì.
Inoltre, in partnership con Double Bridge, società di consulenza per la crescita sostenibile e benessere nelle aziende, abbiamo preso parte al progetto di valorizzazione dei talenti della Generazione Z, con grande soddisfazione, per noi e i nostri giovani collaboratori.
Ancora più vicini al territorio
Un passo importante verso una maggiore vicinanza al territorio è stato l’apertura, il 30 maggio, del nostro nuovo punto vendita di Bra, in via Audisio 9. Questo spazio rappresenta un ulteriore impegno per garantire un servizio rapido ed efficiente, sempre orientato alle esigenze delle comunità locali.
E il 2025?
Per questo nuovo anno alle porte, abbiamo tanti progetti in mente.
I nostri obiettivi? Rafforzare la nostra presenza a livello locale, diffondere il Profumo Sù, far crescere la Comunità Energetica Rossini, aumentare le iniziative a favore del territorio e, in particolare, dei giovani, tramite nuove occasioni formative.
Anche quest’anno, come sempre, ci abbiamo messo il cuore.
E continueremo a farlo nel 2025.