Ascensori Rossini

Ne facciamo di tutti i "colori" ma due cose ci accomunano: Sicurezza e Qualità

L'Ascensori Rossini S.r.l. è stata fondata nel 1962 da Rossini Attilio, che dopo un'esperienza quinquiennale quale dipendente presso una grande azienda del settore a Torino, ritornò in provincia di Cuneo ed iniziò a progettare e costruire impianti di ascensore e montacarichi partendo dalla realizzazione artigianale di tutti i componenti fondamentali.

Dopo un difficile inizio con lunghe trasferte sulla costa ligure, in quel periodo particolarmente ricca di cantieri di nuovi fabbricati residenziali, a poco a poco Rossini Attilio riuscì a conquistare la fiducia di molte Imprese, Amministrazioni pubbliche e private del monregalese ed a crearsi una buona clientela locale.

Nel frattempo iniziarono a nascere ditte di componentistica, specializzate nella progettazione e costruzione di singoli particolari o apparecchiature di impianti elevatori, da cui Rossini Attilio cominciò a servirsi.

Alla morte di Rossini Attilio, la nuova Società, sorta sulle ceneri della ditta individuale, decise di valutare i vecchi fornitori di componentistica e di intraprendere rapporti commerciali con nuovi, adibendo l'officina interna solo più a lavorazioni limitate, dedicando tutte le energie così liberate alla cura della progettazione della installazione e della manutenzione degli impianti.

Nel maggio del 1991 iniziò la costruzione dell'edificio misto uffici - laboratorio - magazzino di Vicoforte - Strada Statale 28 n. 6/E, che fu utilizzato ed occupato progressivamente nel tempo man mano che i locali risultarono ultimati e disponibili e che, con il completamento degli uffici amministrativi e tecnici, fu pienamente operativo dal maggio del 1995.

Nel corso del 2003, dopo l'ultima variazione della compagine societaria, è stata attuata una profonda riorganizzazione del personale amministrativo e tecnico che ha portato l'azienda ad un completo rinnovamento, con l'innesto di collaboratori giovani e motivati, di figure preposte alla progettazione, alla gestione degli ordini e del magazzino oltre che all'amministrazione aziendale in genere.

Nel 2006 è stato acquistato il terreno e l'edificio misto civile – artigianale di Vicoforte – Strada Statale 28 n. 6/F, che dopo un rapido intervento di completamento e ristrutturazione ha consentito di raddoppiare lo spazio da destinare allo stoccaggio dei materiali finiti oltre ad avere a disposizione un grande piazzale di manovra e deposito.

Nell'ultimo periodo si è ampliato il raggio d'azione aziendale ed intensificata l'attività di progettazione rivolta alla realizzazione di impianti innovativi quali ad esempio le piattaforme elevatrici personalizzate in dimensioni ed allestimenti dotate eventualmente di porte di cabina, ascensori con testata e fossa ridotte, impianti MRL azionati da un motore posto all'interno del vano corsa ad elevato rendimento il cui movimento è completamente gestito elettronicamente.

Magazzino Ascensori Rossini
Sede Ascensori Rossini

Seguici su

Twitter Facebook Google+